ATM MILANO TRAM: GRAZIE ALLA 1702 POCO PRIMA DELLE FESTE
SPUNTA ANCHE IL TRAM SUPERMERCATO

Testo e fotografie a cura di Alessio Pedretti

Con l’arrivo delle Festività Natalizie 2016, un altro veicolo di ATM Milano viene sostanzialmente impegnato in un insolito utilizzo, in questo caso si tratta di un veicolo tranviario: l’elettromotrice 1702 altrimenti e storicamente nota come “Tram Bianco” si sta impegnando in questi giorni come Tram Supermercato in quanto coinvolta nell’iniziativa “Vivi di Gusto”, grazie anche alla sponsorizzazione di un noto marchio della grande distribuzione. All’interno dell’elettromotrice sono stati allestiti alcuni scaffali per la vendita di prodotti dolci e salati dedicati alle prossime Festività natalizie mentre alcune Signorine offrono un te caldo e pezzettini di cioccolato. L’incasso della spesa che viene effettuata su tale elettromotrice sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava impegnata nell’aiuto dell’infanzia in condizioni di disagio nell’Italia e nel Mondo, grazie ad un accordo tra il marchio della grande distribuzione e grazie anche al patrocinio del Comune di Milano.

L’iniziativa avrà luogo ogni giorno dal 15 al 23 Dicembre 2016 all’incirca dalle ore 15.00 alle 19.30, l’elettromotrice sarà sostanzialmente impegnata a gironzolare tra Piazza Castello e Via Cantù transitando per Via Orefici, Piazza Cordusio, Via Broletto, Via Cusani, Piazza Cairoli, Via Ricasoli e Via Sella.

Nelle fotografie alcune immagini dell’elettromotrice 1702 in sosta in Piazza Castello ed alcuni scorci dei suoi particolari interni.