FLIXTRAIN - München (D)

Sito internet di FLIXTRAIN

Dopo il successo ottenuto con la società Flixbus nei viaggi low-cost in autobus, l'azienda capofila tedesca FlixMobility ha lanciato anche Flixtrain, applicando la stessa filosofia al trasporto su rotaia.

Come già avvenne per Flixbus, l'esordio di Flixtrain è avvenuto in Germania a marzo 2018, rilevando i servizi proposti dalla startup tedesca Locomore. Al momento dello sviluppo di questa pagina (gennaio 2019) l'offerta è incentrata sulle tratte diurne Köln-Hamburg e Berlin-Stuttgart, oltre al collegamento notturno Hamburg-Lörrach.

La trazione e il relativo personale sono assicurati da Hectorrail, società avente sede in Svezia con una filiale operativa in Germania a Bochum; il personale di scorta è invece di Leo Express, società con sede nella Repubblica Ceca. Le carrozze sono dotate di collegamento wi-fi e di prese per la ricarica dei dispositivi mobili.

Alcune dichiarazioni dei vertici di FlixMobility sulla crescita di Flixbus nel mercato italiano avvallano l'ipotesi dell'arrivo di Flixtrain anche in Italia.

242.517

 

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera F

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DI TPLITALIA.IT