METREBUS - Roma

BIGLIETTI SPECIALI "BITREGENERATION" - CURIOSITÀ

Concerto di Antonello Venditti del 5 settembre 2015

«Il trasporto pubblico è ‘rock’. Atac e Antonello Venditti insieme per la mobilità sostenibile. Il celebre cantautore romano dedica un nuovo gesto d’amore alla città eterna, mettendosi in prima linea per la riduzione dell’inquinamento urbano. Venditti dunque premia, con uno speciale biglietto ridotto, i fan che utilizzeranno i mezzi pubblici per andare al suo prossimo concerto nella Capitale. L’evento si terrà allo Stadio Olimpico sabato 5 settembre 2015. Per l’occasione, grazie all’intesa fra Atac e l’organizzazione F&P Group, gli spettatori che raggiungeranno il luogo dell’evento con i mezzi di trasporto pubblico potranno acquistare il biglietto di ingresso al concerto a prezzo ridotto.» Con questo comunicato Atac rese nota un’iniziativa in cui l’emissione di un BIT, Biglietto Integrato a Tempo, dedicato all’evento era abbinata alla possibilità di trasformarsi in un interessante sconto per l’accesso al concerto. Queste le modalità:

- acquistare in anticipo ed online il biglietto per il concerto, sul sito www.ticketone.it, dal 1 al 30 giugno 2015, selezionando la promozione speciale Atac, fino ad esaurimento della disponibilità dei posti, al prezzo speciale di 30 euro anziché 46, ricevendone un’e-mail di conferma;

- acquistare il «BITvenditti» presso una delle rivendite e biglietterie Atac e vidimarlo il giorno stesso del concerto, utilizzandolo per raggiungere lo stadio Olimpico, ove si tenne il concerto;

- presentare l'e-mail di conferma ed il biglietto vidimato presso le casse del concerto e ritirare il biglietto d'accesso al concerto.

Il testo riassume i contenuti della pagina web http://www.online-news.it/2015/05/04/il-trasporto-pubblico-e-rock-biglietto-scontato-del-concerto-di-venditti-per-chi-ci-va-in-bus/#.XpiXu8gzaM8 consultata il 16 aprile 2020.

 

Concerto dei Pooh "50 - Reunion" del 15 giugno 2016

Pur non avendo reperito specifica documentazione a riguardo, la redazione di www.tplitalia.it segnala ai visitatori un’evidente analogia tra il Biglietto Integrato a Tempo emesso per il concerto di Antonello Venditti del 5 settembre 2015 e quanto riportato sull'analogo ‘BITREGENERATION’ dedicato al concerto del gruppo dei Pooh "50 - Reunion" tenutosi a Roma il 15 giugno 2016, nel quale i cinque membri del gruppo, riunitisi, hanno ufficialmente terminato la lunga storia del loro sodalizio professionale, durata ben 50 anni.

 

La serie "Manara" ed il festival del fumetto a Roma nel 2017

In occasione del Festival del fumetto a Roma, tenutosi dal 26 al 18 maggio 2017, il fumettista Milo Manara realizzò per Atac quattro reinterpretazioni di quadri di Gustav Klimt e Alforns Mucha, riprodotte in 100.000 serie di quattro Biglietti Integrati a Tempo ‘BITREGENERATION’ e vendute dal 26 maggio al 5 giugno presso dodici biglietterie Atac (Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano San Pietro, Spagna, Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, Termini, Porta San Paolo su Roma-Lido e Flaminio su Roma-Viterbo). Opere osé, nello stile del fumettista, che ricevettero un commento non propriamente benevolo da parte dell’allora direttore generale dell’Atac Bruno Rota, in un'intervista rilasciata al quotidiano Il messaggero: "Non condivido assolutamente l’iniziativa dei biglietti con i disegni di Milo Manara e se avessi avuto la possibilità di dire la mia l’avrei detta. Come su tutta un’altra serie di cose" suggerendo inoltre: "I soggetti proposti su un biglietto per il trasporto locale vanno scelti con maggiore accortezza".
Non da meno il sito www.youtube.com, che indica a chi voglia consultare il filmato promozionale pubblicato da Atac, "Questo video potrebbe essere inappropriato per alcuni utenti":
https://www.youtube.com/watch?v=bGcNcui7jt4

Il testo riassume, integrandoli, i contenuti della pagina web https://www.fumettologica.it/2017/05/polemica-biglietti-autobus-atac-milo-manara-roma/ consultata il 16 aprile 2020.

 

 

 

TORNA ALLA PAGINA B.I.T. CON INSERTI
PUBBLICITARI - EMISSIONI SINGOLE

 

TORNA ALLA PAGINA B.I.T. CON INSERTI
PUBBLICITARI - EMISSIONI IN SERIE

 

 

TORNA ALLA PAGINA DEL SISTEMA
TARIFFARIO INTEGRATO METREBUS

 

TORNA AL MENU SISTEMI
INTEGRATI DI TARIFFAZIONE