SVAP (Società Valdostana Autoservizi Pubblici) - Charvensod (AO)
 
CENNI SULLA SOCIETÀ E SULLA NUMERAZIONE DEI VEICOLI

Nasce alla fine del 1972 come cooperativa per iniziativa di alcuni ex dipendenti della società Gran Paradiso ed è incaricata della gestione del trasporto pubblico locale nella città di Aosta e comuni della Plaine a partire dal 1 gennaio 1973.

La società mantiene un'età media del parco veicoli bassa, se confrontata con la media italiana, curando contemporaneamente la riduzione delle emissioni dei gas di scarico nell'atmosfera. Una delle iniziative più significative a questo proposito è stato il rinnovamento quasi totale del parco veicoli negli anni tra il 2007 ed il 2010, ricevendo anche un contributo regionale, con l'adozione dell'alimentazione a metano su larga scala.

Di seguito le fonti alle quali si è attinto nello sviluppo di questa pagina, in gennaio 2021:

pagina dedicata al profilo aziendale, nel sito istituzionale di SVAP: https://www.svap.it/it/19/il-profilo/

pagina dedicata a SVAP nell'enciclopedia libera Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/SVAP

In base ai rilievi dei collaboratori di www.tplitalia.it, gli autobus ricevettero una numerazione in ordine di data di immissione in servizio a partire da 1. Il numero di servizio (matricola) era riportato sul retro del veicolo, con cifre di piccola dimensione, e raramente replicato sul fianco destro. A partire dal 2008 tale numerazione è scomparsa.

La redazione di www.tplitalia.it ha scelto di presentare le gallerie fotografiche che documentano il parco veicoli in ordine cronologico di immissione in servizio dei veicoli, accertando con la maggior cura possibile tale ordine ed identificando i veicoli con il numero di servizio soltanto quando documentato da più fonti. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito con informazioni ed immagini.

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DI
SVAP Charvensod (AO)

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera S

 

 

 

Contatore visite gratuito