SVT (Società Vicentina Trasporti) - Vicenza

CENNI SULLA SOCIETÀ E SUI CRITERI DI NUMERAZIONE DEI VEICOLI

Nasce il 1 marzo 2016 dalla fusione di AIM Mobilità e FTV (Società per l'ammodernamento e la gestione delle Ferrovie e Tramvie Vicentine), entrambe di Vicenza ed incaricate di servizi di trasporto pubblico locale complementari tra di loro.

Le osservazioni dei collaboratori di www.tplitalia.it rilevano inalterata la numerazione originaria ex FTV, mentre i veicoli ex AIM, la cui numerazione a 3 cifre si sovrapponeva in parte a quella di FTV, in SVT hanno ricevuto numeri di servizio aumentati di 4000.

I veicoli acquisiti dal 1 marzo 2016 in poi sono stati numerati coerentemente con i servizi a cui sono assegnati, preferendo di conseguenza le matricole tra 4000 e 4999 al servizio urbano e suburbano di Vicenza.
Si osserva altresì l'assegnazione di matricole superiori al 5000 a numerosi veicoli adibiti al servizio interurbano acquisiti dopo tale data.

La redazione di www.tplitalia.it rivolge un cordiale ringraziamento ad Alessio Pedretti e Gregorio Turri per il fondamentale contributo nella stesura delle pagine che dettagliano il parco dei veicoli, aggiornato a settembre 2021, ed a tutti i collaboratori che hanno documentato questa società con numerose immagini.

 

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE
DI SVT VICENZA

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera S

 

 

 

Contatore visite gratuito