ATAM (Azienda Trasporti per l'Area Metropolitana) - Reggio di Calabria

CENNI STORICI E SULL'ASSEGNAZIONE DEI NUMERI DI SERVIZIO

Nasce nel 1998 dalla riorganizzazione dell'AMA (Azienda Municipale Autobus) di Reggio Calabria. Nel 2006 costituisce, insieme a PPM (Piana Palmi Multiservizi) di Palmi (RC), il consorzio TRINCAL (TRasporti INtegrati CALabaresi) di Reggio Calabria.

La società assegna numeri di servizio ai propri veicoli. Le osservazioni dei collaboratori di www.tplitalia.it suggeriscono una numerazione progressiva a partire da 1, in ordine progressivo di immissione in servizio dei veicoli e senza distinzione alcuna in base al tipo di servizio del veicolo. Solo a partire dal 2008 questo criterio ha indirizzato parte della numerazione e precisamente:

da 1 in poi

Veicoli di servizio

da 501 in poi

Scuolabus

da 601 in poi

Autobus adibiti al servizio di noleggio con conducente

La redazione di www.tplitalia.it ha sviluppato le nuove pagine che presentano la galleria fotografica dei veicoli dettagliando le serie numeriche e le relative tipologie di veicoli nel mese di marzo 2020, grazie alle informazioni minuziosamente raccolte e generosamente condivise da Gregorio Turri, ed in seguito alla notevole quantità di immagini recenti e datate messe a disposizione da diversi collaboratori. A tutti la redazione rivolge il ringraziamento più cordiale.

I veicoli dismessi sono stati desunti per differenza rispetto all'elenco dei veicoli attivi pubblicamente disponibile e liberamente scaricabile dal portale internet degli acquisti di ATAM Spa - Società Unipersonale in occasione della gara pubblica indetta il 26 agosto 2019 per l'assegnazione dei servizi di copertura assicurativa per la responsabilità civile dei veicoli, accessibile anche in questo sito, a questo link, integrato con il successivo avviso di vendita di n.11 autobus per trasporto di persone pubblicato dalla stessa società il 29 gennaio 2020.

 

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DI
ATAM REGGIO DI CALABRIA

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera A

 

 

 

Contatore visite gratuito